 |
 |
Frutto di anni di ricerca e sviluppo, le
cartucce a getto d'inchiostro Originali HP sono realizzate in base a
formulazioni esclusive, progettate per garantire una perfetta
interazione con le stampanti HP e offrire agli utenti una qualità di
stampa eccellente nonché un'affidabilità senza pari. |
A differenza delle cartucce rigenerate o
ricaricate, si ha la certezza che i componenti delle cartucce Originali
HP siano sempre nuovi. Se inizialmente si può avere sensazione di
risparmiare, a lungo termine la differenza è più che annullata dal costo
del tempo, dell'inchiostro e della carta sprecati. |
 |
Innovationstechnik, società di ricerca
leader in Europa e tra le principali organizzazioni di controllo qualità
a livello mondiale, ha condotto per conto di HP un'indagine
sull'affidabilità delle cartucce a getto d'inchiostro e sul loro
rendimento in termini di pagine stampate, confrontando le prestazioni
delle cartucce a getto d'inchiostro Originali HP con quelle di una serie
di cartucce rigenerate o ricaricate di 16 marchi diversi.
Rendimento superiore: + 34% con HP!
 |
I test realizzati da Innovationstechnik hanno dimostrato1
che le cartucce a getto d'inchiostro Originali HP stampano il 34% di
pagine in più rispetto alle cartucce ricaricate e compatibili2
, e mediamente più del doppio delle pagine rispetto alle cartucce
rigenerate presso i negozi specializzati in rigenerazione3.
|
 |
In media, inoltre, sono risultate difettose alla consegna o guaste
prematuramente più di una cartuccia ricaricata o compatibile su cinque e
un terzo delle cartucce rigenerate
presso negozi o chioschi specializzati. |

|
 |
|
1. Sulla base dei risultati medi delle marche sottoposte
a test nell'ambito dello studio comparativo "2006/2007” condotto da
Innovationstechnik GmbH, Inc.e commissionato da HP. Le prove sono state
eseguite su cartucce a getto d'inchiostro HP 45A, HP 78A, HP 56 e HP 57.
I risultati individuali possono variare.
2. Rispetto ad altre normative sulla pubblicità comparativa all'interno
dell'a rea dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa (EMEA), la
percentuale che HP comunica in tutta l'area EMEA si basa sulla normativa
in materia di pubblicità comparativa in vigore in Germania che impongono
ad HP di comunicare il risultato ottenuto rispetto al migliore marchio
testato in Germania (equivalente al 34,6%) anzichè con il risultato
medio (equivalente al 79,5%).
3. Rispetto ad altre normative sulla pubblicità comparativa all'interno
dell'area dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa (EMEA), la
percentuale che HP comunica in tutta l'area EMEA si basa sulla normativa
in materia di pubblicità comparativa in vigore in Germania che impongono
ad HP di comunicare il risultato ottenuto rispetto al migliore marchio
testato in Germania (equivalente al 69,1%). |
|